100% NATURALE

Una soluzione ecologica per l'ambiente

La fibra di cellulosa è un isolante naturale e come tutti i materiali naturali è altamente traspirante. Questa caratteristica rende la fibra di cellulosa un ottimo rimedio contro muffa e umidità, in quanto la traspirabilità garantisce un ottimo comportamento igrometrico (ossia stabilizzazione dell’umidità).
Il più grande vantaggio dell’isolamento in fibra di cellulosa è la riduzione dell’energia utilizzata per riscaldare e raffrescare la propria casa, che, se non isolata a sufficienza, disperde molto calore.
Coibentando con la cellulosa tutta l’abitazione (ad esempio, 10 cm nelle pareti e 30 cm nel tetto), si può ottenere un risparmio dal 25% al 40% effettivo sul consumo di combustibile, a seconda delle applicazioni, con il risultato di avere più comfort in casa.

Più caldo d’inverno
Con l’intervento di isolamento termico, la vostra abitazione potrà ridurre le dispersioni termiche e conseguentemente aumentare la temperatura interna di 1/2°C durante il periodo invernale. Se, prima dell’intervento, vi alzavate al mattino con una temperatura di 17°C, dopo l’intervento potrete godere di una temperatura interna tra 18 e 19°C durante lo stesso periodo dell’anno. Ciò significa che potrete accendere molto meno la caldaia, risparmiando sui costi energetici

Più fresco d’estate
Grazie alla migliore regolazione dell’umidità e alla riduzione media di 2°C durante il periodo estivo, sarà possibile ridurre l’utilizzo del condizionatore, con conseguente ulteriore risparmio economico sulla bolletta. L’insieme del risparmio energetico ottenuto durante i periodi invernale ed estivo permetterà una riduzione del consumo energetico della casa pari al 30-40%