LE FASI DEL PROCESSO

TUTTO COMPRESO PER UN RISULTATO GARANTITO

VERIFICA DI FATTIBILITÀ

Sopralluogo gratuito con videoispezione

La videoispezione consente di controllare la fattibilità dell’intervento e permette di misurare l’intercapedine con precisione. La prima valutazione è a titolo gratuito e avviene a seguito dell’organizzazione di un sopralluogo con appuntamento. A seconda della tipologia d’intervento, le fasi saranno le seguenti:

  • Intercapedini murarie: videoispezione delle pareti perimetrali
    Non è invasiva e normalmente avviene utilizzando le scatole delle prese elettriche posizionate sui muri perimetrali, praticando un foro all’interno di esse ed inserendo la telecamera nella parete per verificare la profondità dell’eventuale intercapedine e la non presenza di altri materiali.
  • Cassonetti delle tapparelle (se presenti)
    Verifica di eventuali aperture e/o comunicazioni delle intercapedini con i cassonetti, al fine di evitare dispersione di materiale durante l’insufflaggio.
  • Planimetria della struttura da isolare
    Indispensabile per la rilevazione delle pareti o zone da isolare e la definizione del costo dell’intervento. Nel caso di mancanza di quote, effettueremo le misurazioni necessarie indispensabile per la rilevazione delle pareti o zone da isolare e la definizione del costo dell’intervento. Nel caso di mancanza di quote effettueremo le misurazioni necessarie.

PREVENTIVO PERSONALIZZATO

PROPOSTA GRATUITA CON TABELLA RISPARMI E CONSUMI

Effettuato il sopralluogo i nostri consulenti redigeranno un preventivo personalizzato per te.

INSUFFLAGGIO

INTERVENTO DALL’INTERNO O DALL’ESTERNO DELL’EDIFICIO TRAMITE PICCOLI FORI

L’insufflaggio può essere eseguito in diverse modalità in relazione alla tipologia di applicazione: